Sport
artemio franchi

Nasce ipotesi stadio alle Cascine, la proposta di Coccollini

“Osservazione al Piano Operativo per realizzare stadio di proprietà della Fiorentina alle Cascine”

Nasce ipotesi stadio alle Cascine, la proposta di Coccollini
Sport Firenze, 29 Marzo 2023 ore 17:01

Un’osservazione al Piano Operativo Comunale per prevedere la realizzazione del nuovo stadio, di proprietà della Fiorentina, nell’area dell’ippodromo del Visarno alle Cascine. La proposta è del consigliere del gruppo Centro Emanuele Cocollini.

«Con le notizie delle ultime ore sta diventando ormai chiaro a tutti come impiegare soldi pubblici per restaurare lo stadio Franchi sia una strada non percorribile – spiega Cocollini –. Nell’area del Visarno, appena fuori dal parco delle Cascine e vicino alla ferrovia, si può costruire non solo il nuovo impianto sportivo, ma anche i centri commerciali e le strutture ricettive necessarie a soddisfare il piano economico finanziario della Fiorentina, che ha già dimostrato di avere, con la proprietà Commisso, le capacità di lavorare presto e bene con il Viola Park a Bagno a Ripoli”.

Grazie alla fase di adozione del POC, l’intervento si può inserire velocemente, è un’occasione unica per risolvere una volta per tutte la questione stadio, che attanaglia l’amministrazione comunale da decenni, risparmiando denaro pubblico e premiando l’iniziativa privata», ha concluso Cocollini.

Seguici sui nostri canali