La Fiorentina incontra il Brugge, è febbre da Conference League
"L'obiettivo è riuscire ad approdare in finale come l'anno scorso"
L'appuntamento è di quelli da non perdere: ore 18.45 nella semifinale di ritorno di Conference League contro il Club Brugge. All'andata una partita da batticuore che ha portato i Viola a difendere un 3 -2. Un vantaggio da tenersi ben stretto questa sera, mercoledì 8 maggio 2024, nel confronto con i fiamminghi. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Dazn, Sky e Tv8.
Le parole di Italiano: "La posta in palio è altissima"
"Abbiamo il vantaggio del 3-2 dell'andata e ce lo teniamo stretto, ma questo non deve snaturare ciò che ci ha permesso di arrivare a questo punto". Così mister Vincenzo Italiano davanti ai cronisti alla vigilia della partita.
"Serviranno attenzione, qualità, applicazione per mettere in difficoltà l'avversario con i nostri soliti principi. L'obiettivo è riuscire ad approdare in finale come l'anno scorso, in questo modo - ha spiegato il tecnico della Fiorentina - potremmo completare il nostro percorso europeo e avere la possibilità di lottare per questo trofeo.
Purtroppo all'andata due errori ci sono costati due gol quindi domani dovremo cercare di essere concreti ed evitare di ripeterli. La posta in palio è altissima e ci giochiamo qualcosa di fantastico".
Probabili formazioni
CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Mechele, Ordonez, De Kuyper; Odoi, Vetlesen; Skov Olsen, Vanaken, Jutglà; Thiago. Allenatore: Hayen.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Beltran, Kouame; Belotti. Allenatore: Italiano.
Arbitro: Umut Mele (Turchia)
Parola d'ordine: non sono ammessi errori.