Gli amici sono tornati in campo per “Zigano”
Partita al campo del Crocifisso la 2° edizione del Memorial per ricordare Francesco Vignozzi, scomparso a 34 anni
Signa: partita al campo del Crocifisso la 2° edizione del Memorial per ricordare Francesco Vignozzi, scomparso a 34 anni. L'articolo completo su Bisenziosette del 24 giugno 2022.
Gli amici sono tornati in campo per “Zigano”
La comunità di Signa non ha dimenticato Francesco Vignozzi, per tutti “Zigano”, scomparso nel 2020 quando aveva appena 34 anni. Nelle scorse settimane al campo sportivo Puskas del Crocifisso messo a disposizione dal Signa Calcio è partita la seconda edizione del Memorial dedicato a Francesco, promosso ed organizzato dalla famiglia del giovane scomparso quando si trovava nella sua casa di Pescia dove si era trasferito ad abitare negli ultimi 5 anni.
Con grande emozione anche quest’anno tanti amici hanno aderito all’invito della famiglia e si sono iscritte a partecipare al torneo di calcio A7 ben 18 squadre.
Tra queste è presente il Team Zighi, la squadra impreziosita dall’ex campione Viola Francesco Flachi, con tanti amici e “I compagnero di Zighi”.
«Vista l’alta adesione della quale siamo davvero contenti - ha precisato il padre Luca Vignozzi - il calendario è serrato, la fase a gironi si concluderà il prossimo 7 luglio e disputeranno le finali le prime 8 squadre di ogni girone che si saranno classificate. A partire dall’11 luglio, poi, inizieranno gli ottavi di finale per poi arrivare al match conclusivo del Memorial il prossimo 21 luglio, sempre al campo sportivo Puskas».
«Tutto questo - ha poi aggiunto il fratello Giacomo - è stato nuovamente possibile grazie al Signa Calcio e ai tanti volontari che consentono lo svolgimento del torneo e che preparano la cena alla fine di ogni partita, un modo per stare insieme, nel ricordo di Francesco come lui, in fin dei conti, avrebbe voluto, amando profondamente il calcio. Fin dalla prima edizione dell’anno scorso il nostro desiderio era quello di mantenere l’appuntamento come una data fissa nel calendario estivo e per questo mi sento di ringraziare le tante squadre che anche quest’anno hanno aderito consentendoci di poter svolgere la manifestazione».