Conference League

Fiorentina con i suoi tifosi per una partita che vale una stagione

All'andata, in Repubblica Ceca, è finita 0-0. Italiano prepara la sfida con una rifinitura mattutina al Viola Park

Fiorentina con i suoi tifosi per una partita che vale una stagione
Pubblicato:

Il giorno dei giorni. Una delle partite che pesano di più in una stagione in chiaro scuro per la Fiorentina. Il momento per i viola non è dei migliori e il ruolino in campionato, nel girone di ritorno, è da zona retrocessione. Ma l’Europa, lo sappiamo, piace ai ragazzi di Italiano e l’occasione è ghiotta per riportare entusiasmo nello spogliatoio. 

L'appuntamento

L’appuntamento è domani, giovedì 18 aprile, ore 18.45, allo stadio Franchi per il match di ritorno contro il Viktoria Plzen, valevole i quarti di finale di Conference League, una coppa che in casa Fiorentina, nella passata stagione, si è sfiorata. Motivo in più per riprovarci. 

Un aperitivo, quello è l’orario giusto, in cui Vincenzo Italiano e il suo gruppo, possono assicurarsi l’accesso ai top quattro club della competizione. All’andata è finita 0-0. Segno che anche stavolta non sarà certo una passeggiata. Una formazione, quella dei Cechi, che ha dimostrato di avere una difesa di ferro, non avendo ancora perso una partita.

Mobilitazione dei tifosi

Dalla parte della Fiorentina, oltre ai favori del pronostico, c’è anche la grande passione che i tifosi viola hanno di nuovo dimostrato alla squadra. Si annuncia infatti una grande mobilitazione. I club della curva Fiesole hanno affisso diversi striscioni in alcune delle zone più trafficate della città con il messaggio 'Giovedì tutti allo stadio’ per sostenere i ragazzi.

Rifinitura al Viola Park

I giocatori della Fiorentina sosteranno la rifinitura domani, giovedì 18 aprile, alle 11,15 all'interno del Viola Park, poi alle 14,30 parleranno in conferenza Italiano e un calciatore, mentre il tecnico del Viktoria Koubek interverrà alle 17,30 al Franchi. Nel frattempo la prefettura di Firenze ha adottato alcuni provvedimenti per la sicurezza dell'incontro, dal divieto di vendita di alcolici in centro e in zona stadio a quello di detenzione di ogni genere di bomboletta spray. 

Seguici sui nostri canali