la polemica

Migranti: Mazzetti (FI), I sindaci di sinistra in Toscana non li vogliono

"Firenze e tanti altri comuni a parole si dicono aperti all'accoglienza ma nei fatti sono totalmente indisponibili e forse qualcuno li asseconda"

Migranti: Mazzetti (FI), I sindaci di sinistra in Toscana non li vogliono
Pubblicato:

La deputata di Forza Italia, Erica Mazzetti: "Evidentemente i sindaci di sinistra in Toscana, come Nardella, non li vogliono nei loro comuni".

 

Migranti: Mazzetti (FI), I sindaci di sinistra in Toscana non li vogliono

“I Centri di accoglienza straordinaria (CAS) in Provincia di Firenze sono strutture inadeguate ad ospitare un numero di persone troppo alto. Purtroppo, risulta che la Prefettura di Firenze ha inviato ultimamente quaranta migranti a Castagno d'Andrea, sessanta a S. Pellegrino (Comune di Firenzuola) e ne vuole inviare altri quaranta a Palazzuolo in una struttura fatiscente nel centro della cittadina. A Pelago, sempre la prefettura, ha sistemato i migranti in tende mentre a Firenze ce ne sono 111 ed a Lastra a Signa circa 140”. Dichiara in una nota la deputata di Forza Italia, Erica Mazzetti. “Evidentemente i sindaci di sinistra in Toscana, come Nardella, non li vogliono nei loro comuni così come a Borgo, Barberino, Scarperia e Pontassieve che hanno le elezioni in primavera. A Firenze ci sono caserme vuote che potrebbero tranquillamente ospitare gli ospiti dei CAS anche in condizioni più che dignitose quindi è lecito domandarsi come mai i migranti non vengono distribuiti in maniera più equa. Dobbiamo aspettarci che prima o poi accada qualche fatto di cronaca nera, come successo a Rovereto pochi giorni fa, a cui poi seguirebbe una situazione di disagio sociale pesante sul territorio? Firenze e tanti altri comuni a parole si dicono aperti all'accoglienza ma nei fatti sono totalmente indisponibili e forse qualcuno li asseconda. Per questo motivo mi attiverò personalmente, non possono essere i cittadini a pagare le conseguenze di scelte influenzate da motivi politico-elettorali”.

Seguici sui nostri canali