L'ATTACCO

Matteo Renzi sull'emergenza sicurezza a Firenze: "Scene da Far West mai viste prima d'ora"

"La nostra Firenze non merita di vivere scene di questo tipo. PD? Chi lo vota dà soldi allo stadio", ha scritto Renzi nell'e-news di IV

Matteo Renzi sull'emergenza sicurezza a Firenze: "Scene da Far West mai viste prima d'ora"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'emergenza sicurezza a Firenze è il tema più scottante delle ultime ore nel capoluogo fiorentino. I residenti sono sempre più allarmati dalle continue notizie di aggressioni, rapine e sangue per le vie della loro città. Appena sabato sera, il 16 marzo 2024, i fiorentini hanno assistito ad una serie di violenze a mano armata che hanno scosso l'intero Comune.

Sull'argomento si è espresso anche Matteo Renzi, senatore e leader di Italia Viva ma anche ex sindaco di Firenze. Nell'e-news pubblicata sul sito del partito, Renzi ha attaccato la gestione del problema sicurezza da parte dell'amministrazione di Dario Nardella. Ma non solo. Renzi si è anche espresso sulla questione stadio.

"Imbarazzante tarantella del PD sulle elezioni territoriali. A Firenze la vicenda dello stadio è incredibile, ne ho parlato in un video rispondendo a Elly Schlein che era venuta nella mia città. Chi vota PD dà i soldi pubblici allo stadio, chi vota Italia Viva dà i soldi pubblici a scuole, strade e ospedali", ha detto.

"Tra l’altro a Firenze c’è un’emergenza sicurezza incredibile - ha proseguito - . Nell’ultima settimana nella zona limitrofa alla Stazione c’è stato un omicidio con accoltellamento, una maxi rissa due giorni dopo e i commenti dei residenti sono increduli: a Firenze queste scene non le abbiamo mai viste. L’amministrazione comunale che verrà farebbe bene a concentrarsi sulla sicurezza e la vivibilità, altro che stadio e visibilità. Oggi il sindaco uscente Nardella fa un'intervista a un quotidiano nazionale per aprire ai Cinque Stelle: non una sorpresa, ormai. Va benissimo così. Ma sarebbe bene che tra un’intervista e l’altra si ricordasse che è ancora in carica e che in via Palazzolo si vedono scene da Far West che la nostra Firenze non merita", ha concluso.

Seguici sui nostri canali