tanti i messaggi di vicinanza

Joe Barone, operazione riuscita. Condizioni ancora critiche: "Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo"

Il dg della Fiorentina è stato colto da un infarto poco prima del match con l'Atalanta. Poi la corsa in ospedale

Joe Barone, operazione riuscita. Condizioni ancora critiche: "Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero.

Bollettino medico di 18 marzo 2024

Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento.

 

Il dg Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell'ospedale San Raffaele di Milano diretta dal prof. Zangrillo. Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili". Così l'Acf Fiorentina in una nota sulle condizioni del dirigente colpito nel pomeriggio da un grave malore.

"Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca".

Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di oggi, lunedì 18 marzo 2024.

Il malore prima del match con l'Atalanta

Joe Barone, dirigente della Fiorentina, è stato colto da un infarto mentre si trovata in hotel in ritiro con la squadra nel pomeriggio di ieri, domenica 17 marzo 2024. Da qui la corsa in ospedale dove è stato operato d'urgenza. Ore d'angoscia che hanno fatto anche rinviare la partita.

Barone è stato operato al San Rafaele di Milano dove l'hanno raggiunto la moglie Camilla e i figli, che vivono negli States, Salvatore e Gabriella. Accanto anche i giocatori viola.

Le parole del figlio di Commisso

"Prego per la salute di Giuseppe Barone e che si riprenda completamente dalle sue condizioni critiche - ha scritto sui social Joseph, il figlio di Commisso - È un uomo forte ed è amato da così tante persone. La famiglia Fiorentina è lì per sostenere lui e la sua meravigliosa famiglia in tutti i modi possibili! Forza Giuseppe!".

Ore d'angoscia

E' un popolo con il fiato corto, quello viola. Sono lunghe ore d'attesa, che cercano di vedere la luce in fondo al tunnel. Come detto, oggi verrà diffuso un altro bollettino medico. Intanto, sono molti i messaggi di vicinanza a Barone e alla sua famiglia.

Tra i primi c'è il presidente della Figc, Gabriele Gravina:

"Sono scosso, auguro al direttore generale viola di superare questo momento di difficoltà".

Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, ha affidato alla propria pagona Facebook le sue parole.

"Ci uniamo alla famiglia e al popolo viola nel desiderio di vederlo tornare al più presto in salute. Un augurio di pronta guarigione a Joe Barone".

Anche il sindaco Dario Nardella ha scritto un personalissimo messaggio:

"Forza Joe" accompagnato da un cuore viola".

Seguici sui nostri canali