prato

Marco Curcio: Pecci chiuso - Emblema di un fallimento

Marco Curcio: Pecci chiuso - Emblema di un fallimento
Pubblicato:

Prato: Pecci, Curcio (Lega) Attacca Sindaco e Assessore: "Biffoni e Mangani scappano dalle responsabilità: il Pecci resterà chiuso per giorni".

Pecci chiuso - Emblema di un fallimento

"Sul Pecci il Comune gioca a nascondino, ma ha responsabilità grosse come una casa sul disastro del Museo Pecci. Un disastro - attacca Curcio - che si palesa in questi giorni: il nostro Museo di arte contemporanea è chiuso il 25, il 26, il 27 e il 28. Palazzo Strozzi a Firenze sta aperto tutti e 4 i giorni, a disposizione di cittadini e turisti, il Maxxi di Roma chiude a Natale. Stessa cosa si dica per il Museo civico di Palazzo Pretorio, aperto 3 giorni su 4. Hanno licenziato la ex-direttrice dicendo che si staccavano pochi biglietti: la situazione oggi è questa, con porte chiuse, luci spente e altre mostre annullate.
E ciò che è più grave, è il silenzio del Comune, un silenzio complice in quello che è da alcune settimane un Museo senza alcun indirizzo preciso. Lo stesso silenzio imbarazzato dell'assessore e del Sindaco che pochi giorni fa hanno balbettato frasi senza alcun significato politico alle mie domande chiare e precise rivolte loro in Consiglio comunale.
Sono ormai mesi che il Comune, pur finanziando il Pecci. con più di un milione di euro ogni anno e pur sedendo in Consiglio di Amministrazione, scappa davanti alle proprie responsabilità.
Il Museo Pecci sempre chiuso in questi giorni è l'emblema di un fallimento".

Seguici sui nostri canali