PER CONOSCERE IL TERRITORIO

Il Prefetto Adriana Cogode in visita a Poggio a Caiano

Il Prefetto Adriana Cogode in visita a Poggio a Caiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Prefetto di Prato Adriana Cogode, nell’ambito di un ciclo di visite presso tutti i Comuni della Provincia, si è recata giovedì 28 gennaio 2021 a Poggio a Caiano.

Prefetto  in visita a Poggio a Caiano

E’ stata accolta dal Sindaco Francesco Puggelli, dagli assessori e dal comandante della Polizia Municipale Giovanni Gangi. Presenti per la visita  anche il comandante della stazione dei Carabinieri di Poggio a Caiano, il Maresciallo Stefano Massimino, e il Comandante Provinciale dell’Arma, il Colonnello Francesco Zamponi. La visita è stata un’occasione per illustrare al Prefetto i progetti intrapresi dal Comune sul fronte della cura del territorio, con particolare riferimento al federalismo demaniale. Nel corso della visita il Prefetto ha avuto occasione, accompagnata dal sindaco e da alcuni assessori, di visitare la villa Medicea di Poggio a Caiano, la caserma dei Carabinieri e il parco del Bargo, quest’ultimo luogo al centro di un progetto di riqualificazione che vede la collaborazione tra Comune, Demanio e Ministero dei Beni Culturali.

“Siamo onorati di aver ricevuto il Prefetto e di averle mostrato le peculiarità del nostro territorio, piccolo ma pieno di risorse da scoprire e valorizzare - dichiara il sindaco Francesco Puggelli - Il Prefetto ha dimostrato una vicinanza e un interessa nei confronti dei territori che apprezziamo davvero tanto, sempre nell’ottica della massima collaborazione tra Comuni,Stato e gli organi che lo rappresentano a livello territoriale”.

Seguici sui nostri canali