Giunta Poggibonsi: ecco i nuovi assessori

Tutti i nomi della squadra che affiancherà Bussagli.

Giunta Poggibonsi: ecco i nuovi assessori
Pubblicato:
Aggiornato:

Giunta Poggibonsi: firmati questa mattina, 7 giugno, i decreti di nomina dei cinque Assessori della Giunta poggibonsese che affiancheranno David Bussagli nel governo della città per i prossimi anni.

Giunta Poggibonsi: la squadra

Il Sindaco mantiene le deleghe a Sanità, Urbanistica, Polizia Municipale, Società Partecipate. Insieme a lui, tre Assessori riconfermati e due new entry. La funzione di Vicesindaco è attribuita a Nicola Berti, 41 anni, enologo, già Assessore nella Giunta uscente, che mantiene le deleghe a Politiche Culturali e Sport. Confermato in Giunta Fabio Carrozzino, impiegato direttivo di 51 anni, che avrà la delega alle Attività produttive, al Commercio, al Turismo e ai Lavori Pubblici. Confermata in Giunta Susanna Salvadori, libera professionista di 48 anni, che si occuperà di Politiche Educative, Rapporti con il Cittadino, Bilancio, Pari Opportunità. Entra in giunta Enrica Borgianni, (già presidente del Consiglio Comunale), libera professionista, 54 anni, che si occuperà di Politiche Sociali, Politiche Abitative, Politiche del Personale. Entra in Giunta Roberto Gambassi, libero professionista, 53 anni, che si occuperà  di Ambiente, Qualità Urbana, Trasporti, Mobilità, Consorzi stradali, Innovazione. Roberto Gambassi era stato eletto in Consiglio Comunale con la lista Vivacit(t)à. Con la nomina ad assessore i due consiglieri espressi dalla lista sono Giacomo Ambrosio e Daniela Masi.

Parla il sindaco Bussagli

Ringrazio Silvano Becattelli e Filomena Convertito per il lavoro svolto in questi anni. Un lavoro prezioso e un contributo fondamentale di impegno e di dedizione che ci ha consentito di raggiungere importanti obiettivi – dice il Sindaco – . Adesso abbiamo un percorso da proseguire e un secondo tempo da realizzare insieme per accompagnare ancora avanti la nostra città. Una grande responsabilità che i cittadini ci hanno dato e che è frutto di un lavoro collettivo sostenuto dal Partito Democratico, da PoggibonSi Può e dalla lista Vivacit(t)à. Un lavoro che non si è mai fermato e che porteremo ulteriormente avanti. Si riparte per nuovi obiettivi. Buon lavoro alla nuova squadra di governo”.

LEGGI ANCHE: SAVE THE PLANET POGGIBONSI: UNA SETTIMANA DEDICATA AL PIANETA VIDEO

LEGGI ANCHE: “CON LO SPORT NEL CUORE” TUTTI A VAIANO PER UN EVENTO IMPERDIBILE

Seguici sui nostri canali