"Con lo sport nel cuore" tutti a Vaiano per un evento imperdibile

Appuntamento al parco Carlo Ferri domani, sabato 8 giugno dal pomeriggio fino a tarda sera.

"Con lo sport nel cuore" tutti a Vaiano per un evento imperdibile
Pubblicato:

Tutti “Con lo sport nel cuore” a Vaiano grande appuntamento domani sabato 8 giugno ai giardini di Cangione (Parco Carlo Ferri) con due obiettivi: divertirsi facendo del bene.

PER LEGGERE TUTTE LE ALTRE NOTIZIE SU VAIANO --> QUI

Con lo sport nel cuore

Torna l’appuntamento con l’iniziativa “Con lo sport nel cuore” in ricordo di Mattia Casini.
Si tratta della seconda edizione di un evento che già l’anno scorso fu una vera e propria festa, dello sport e del divertimento, che ha coinvolto intere famiglie.
Un vero e proprio memorial in ricordo di Mattia e di tanti giovani “eroi” che come lui hanno dovuto combattere per anni contro i tumori alla testa.
L’incasso della giornata infatti, come lo scorso anno, sarà devoluto all’associazione AmicodiValerio che Vaiano ha imparato a conoscere in questi anni.
Così Vaiano anche quest’anno darà il suo sostegno all’associazione nata per aiutare la ricerca contro i tumori al cervello in età infantile partecipando a un evento diverso da tutti gli altri.

L'evento

30891482_IMG_2330
Foto 1 di 6
30891491_IMG_2347
Foto 2 di 6
30891497_IMG_2344
Foto 3 di 6
37468489_IMG_2327
Foto 4 di 6
37468492_IMG_2341
Foto 5 di 6
37468495_IMG_2346
Foto 6 di 6

L’appuntamento quest’anno è per l’8 giugno ai giardini del parco Ferri, o, per i vaianesi, al parco di Cangione.
Lo sport è stato il filo conduttore della vita di Mattia e quale miglior modo per ricordarlo se non una giornata dedicata proprio a questa sua passione. L’appuntamento è con tutte le associazioni sportive del territorio.
«Lo sport è unione», questo il messaggio che vuole passare da questa bella giornata. Fino a tarda sera eventi, musica, cabaret e spettacoli comici, ma anche la cena con i Saranno Garosi pronti a dare una mano per l’iniziativa.
Una giornata per tutti: sia per chi già pratica sport che per tutti coloro che non lo praticano ma hanno voglia di passare una giornata in compagnia e divertimento. Unire la passione per lo sport al sociale coinvolgendo istruttori, ragazzi e le loro famiglie in una giornata il cui principale obiettivo è divertirsi “facendo del bene”. Anche quest’anno, dopo la bellissima festa della prima edizione, hanno aderito subito all’iniziativa tutte le realtà sportive del territorio: Minibasket Vaiano, Joy Dance Studio La Briglia, Cpt Volley Vaiano, Val bisenzio Calcio Academy, Ct Valbisenzio Hpt, As Vaianese, Vaiano Bike Giovanissimi, Fit in Valley. Ma ci sono anche delle nuove adesioni per quest’anno, che sono: Atomica triathlon e Società Scherma Prato. Anche i ragazzi dell’indirizzo musicale del Comprensivo Bartolini Vaiano daranno il loro contributo alla seconda edizione con uno spettacolo durante la festa.
La musica sarà a cura di Radio Prato, media partner dell'evento.

La sera

Non solo un pomeriggio di sport ma anche una serata di divertimento con la cena a cura dei Saranno Garosi e dopo cena in musica.

Dalle 21.45 esibizione del gruppo musicale "Welcome to the jumble" arricchito dalle coreografie di tessuto aereo a cura di Mamak di Francesca Orsucci in collaborazione con la palestra Enjoy.

I fondi che andranno per l’associazione AmicodiValerio verranno dal ricavato della cena grazie alla collaborazione dei Saranno Garosi e della lotteria che si terrà durante la giornata e nella quale verranno messe in palio maglie autografate da sportivi di calibro nazionale.

LEGGI ANCHE: BRUCIA BARACCA A VAIANO

Seguici sui nostri canali