Elezioni a Campi, Nucciotti si sgancia dal Pd e corre da solo: “Al servizio della città e della mia comunità”
Stamani si è svolta la conferenza stampa di presentazione della lista “Nucciotti Sindaco” presso la sede elettorale di via Santo Stefano, 24
Centrosinistra in frantumi a Campi: se le forze di sinistra, già divise da anni dal Partito Democratico, hanno deciso di continuare il percorso in solitaria con Farecittà, Si parco - No aeroporto e Si Campi a sinistra, il Pd ha perso, adesso, anche il sostegno di Riccardo Nucciotti, politico campigiano di lungo corso e storico assessore della giunta comunale di Emiliano Fossi.
Stamani si è svolta la conferenza stampa di presentazione della lista “Nucciotti Sindaco” presso la sede elettorale di via Santo Stefano, 24.
“Mi candidato sindaco - ha detto Nucciotti - perché Campi Bisenzio è la città dove abitano i miei genitori, la mia famiglia ed i miei amici, mi candido perché sono innamorato di Campi Bisenzio. C’è molto che possiamo fare insieme per la nostra città, per rendere Campi Bisenzio tutto ciò che può essere”.
Alcuni punti del programma
“La sicurezza e la legalità - ha continuato - non sono né di destra né di sinistra, sono dirittti fondamentali dei cittadini: per questo promuoveremo incontri periodici sul territorio per la conoscenza delle criticità, svilupperemo incontri sulla legalità ed implementeremo il sistema di video-sorveglianza.
Per quanto riguarda la viabilità, dovremo procedere ad una revisione del tracciato della tramvia della linea 4 prevedendo il capolinea nei pressi di piazza Nazioni Unite, aumenteremo gli attraversamenti pedonali luminosi e rialzati, relizzeremo la circonvallazione est e ovest e procederemo ad una riqualificazione del centro storico con una rimodulazione degli orari della Ztl.
Proseguiremo gli interventi di messa in sicurezza idraulica e valorizzeremo gli argini e le aree golenali del fiume Bisenzio”.
A sostenere Nucciotti sono pronti a candidarsi l’ex maresciallo Giovanni Rodi, Manuela Tarducci, Marco Benevento, Franco Catanzaro, Andrea Landi e molti altri.
“La nostra idea di città è chiara - ha proseguito Nucciotti - dovremo realizzare tutti quegli interventi possibili potendo contare sulla mia lunga esperienza politica maturata in questi anni”.
Tanti i punti che dividono oggi Nucciotti dal Pd
Secondo il candidato sindaco, che comunque ritiene di appartenere all’area del centrosinistra, sono davvero tanti gli aspetti programmatici che oggi lo distanziano dal Partito Democratico.
“Sulla tramvia abbiamo una idea diversa - ha spiegato - io credo nel perscorso verso l’Osmannoro e sulla linea 4 non ritengo opportuno il capolinea in piazza Aldo Moro, sono fermamente contrario all’ampliamento dell’Aeroporto di Firenze, intendo aumentare il sistema di video sorveglianza in città e ritengo che la partita dello stadio della Fiorentina a Campi non sia ancora chiusa”.