Un nuovo scuolabus a disposizione degli studenti di Carmignano

Un nuovo scuolabus a disposizione degli studenti di Carmignano
Prato, 21 Dicembre 2018 ore 12:25

Un nuovo scuolabus a disposizione degli studenti di Carmignano. Ad acquistarlo per oltre 76mila euro il Comune di Carmignano.

Un nuovo scuolabus a disposizione degli studenti di Carmignano

Un nuovo scuolabus da 32 posti per il trasporto scolastico degli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Carmignano. Ad acquistarlo è stata la stessa amministrazione comunale con fondi propri, che ha voluto così ampliare il proprio parco mezzi per garantire una copertura maggiore e un servizio ulteriore per tutti gli studenti.

“La scuola è una delle nostre priorità e con questo nuovo mezzo vogliamo mantenere elevata la qualità del servizio di trasporto scolastico – ha detto il Sindaco Edoardo Prestanti -. In controtendenza alla privatizzazione dei servizi pubblici, acquistando questo nuovo scuolabus con fondi interni, vogliamo ribadire che il trasporto è un servizio essenziale e continueremo ad investire in questa direzione”.

E’ una sostituzione di un mezzo datato

Il mezzo, consegnato al Comune qualche giorno fa e già pienamente in funzione, andrà a sostituire un altro scuolabus ormai datato e che necessitava di frequenti interventi di manutenzione e riparazione. Da qui la volontà dell’amministrazione di procedere all’acquisto di un altro scuolabus con capienza di 29 posti per gli studenti, più uno per l’autista e 3 per gli accompagnatori. Sono così tre in totale gli scuolabus in dotazione al servizio Pubblica Istruzione del Comune e utilizzati per il trasporto scolastico.

Il mezzo è costato 76.849,26 euro (iva inclusa) ed è dotato di ogni confort.

“Con l’arrivo di questo nuovo scuolabus riusciremo a garantire un servizio sempre più efficiente e moderno, oltre che ad agevolare l’organizzazione di gite scolastiche, in quanto l’autobus è omologato anche per tre accompagnatori adulti – ha spiegato l’assessore alla Pubblica Istruzione Tamara Cecconi -. Investire nell’istruzione e nei servizi scolastici significa scommettere nel futuro dei nostri giovani”.

MANOVRA E PENSIONI A QUOTA 100: LA TESTIMONIANZA DI CHI RISCHIA DI DOVER LAVORARE DI PIU’

LA STORIA DELLA DOTTORESSA CHE OGNI GIORNO SFIDA IL TEMPO PER SALVARE VITE.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità