Economia

Lavoro: Esselunga attiva 3 progetti per assumere neodiplomati

Coinvolti gli istituti tecnici Majorana di Melzo e Cernusco sul Naviglio e l'Itsos Marie Curie di Cernusco sul Naviglio.

Lavoro: Esselunga attiva 3 progetti per assumere neodiplomati
Economia 18 Aprile 2019 ore 13:06

Dai banchi di scuola a quelli del supermercato. E proprio con la finalità di creare un contatto diretto tra il mondo del lavoro e quello dell’istruzione tecnica e professionale Esselunga ha attivato di recente tre progetti per assumere neodiplomati.

Lavoro: Esselunga attiva nuovi progetti

Continua l’impegno di Esselunga nel creare un contatto diretto tra il mondo del lavoro e quello dell’istruzione tecnica e professionale, mettendo a disposizione risorse, esperienze e professionalità per contribuire in modo concreto alla formazione di futuri specialisti e promuovere la loro crescita all’interno dell’organizzazione.
Anche quest’anno Esselunga ha attivato progetti in collaborazione con le scuole secondarie superiori per conoscere giovani studenti interessati a intraprendere percorsi lavorativi subito dopo il conseguimento del diploma.
I progetti sviluppati sono dedicati agli studenti che stanno frequentando il quinto anno delle scuole secondarie superiori e sono prossimi al diploma di maturità, e coinvolgono diversi indirizzi di studio, dagli istituti alberghieri a quelli tecnici.

Dove candidarsi

È possibile candidarsi sul sito www.esselungajob.it (sezione Studenti / Per le Scuole Superiori). L’ufficio Selezione Esselunga contatterà telefonicamente i candidati scelti che saranno invitati ai Recruiting Day di Milano, Torino, Novara, Parma, Bologna e Firenze nel mese di maggio, permettendo così agli studenti di essere selezionati dall’azienda ancor prima di conseguire il diploma.
I candidati selezionati saranno inseriti in un programma di formazione che prevede attività in aula e in affiancamento a colleghi esperti per accrescere e sviluppare le proprie competenze.
Un tutor di riferimento accompagnerà i neoassunti lungo l'intero programma per favorire lo svolgimento del piano formativo e garantire il monitoraggio di tutte le fasi del progetto. Sono previste periodiche valutazioni al fine di valorizzare le attitudini e le potenzialità nell'ottica di una crescita aziendale mirata.

Progetto reparti freschi

Dopo il successo delle precedenti edizioni che hanno visto, tra il 2016 e il 2018, l’inserimento di oltre 100 ragazze e ragazzi, si aprono le selezioni per la nuova edizione del “Programma Specialisti Reparti Freschi” finalizzato all’assunzione di neodiplomati degli Istituti Alberghieri domiciliati in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e in provincia di Firenze, in Toscana. I candidati selezionati saranno inseriti, a partire dal mese di settembre, in un percorso formativo e professionale che consentirà loro di diventare professionisti in uno dei reparti specialistici freschi nei negozi Esselunga: Panetteria, Gastronomia, Macelleria, Pescheria. Le assunzioni sono previste a partire dal mese di settembre 2019 nei negozi di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e della provincia di Firenze in relazione al domicilio del candidato. Le risorse saranno inserite con contratto di apprendistato full time di 36 mesi con prospettive di consolidamento in azienda.

Progetto Specialisti Bar Atlantic

Il “Progetto Specialisti Bar Atlantic” è finalizzato all’assunzione di neodiplomati del corso quinquennale di Tecnico dell’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera domiciliati nelle regioni Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e nella provincia di Firenze in Toscana.
Il progetto è rivolto a studenti che siano altamente motivati a operare nell’ambito della ristorazione veloce all’interno dei Bar Atlantic che, situati all’interno delle gallerie commerciali Esselunga, sono una realtà consolidata della ristorazione. Le assunzioni sono previste a partire dal mese di settembre 2019 nei Bar Atlantic di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e delle provincia di Firenze, in relazione al domicilio del candidato. Le risorse verranno inserite con contratto a termine di 12 mesi con prospettive di consolidamento in azienda.

LEGGI ANCHE: RITROVATO DOPO DUE GIORNI L'ANZIANO SCOMPARSO DA CAMPI BISENZIO