una storia importante

Jersey Mode, i primi 50 anni degli specialisti nel finissaggio e tintoria dei tessuti a maglia

Jersey Mode, i primi 50 anni degli specialisti nel finissaggio e tintoria dei tessuti a maglia
Pubblicato:

Sono passati 50 anni da quando Adriano Bellu e Luigi Conti avviarono a Prato un’attività di tintoria e finissaggio dei tessuti a maglia. Oggi la loro Jersey Mode è una delle più importanti realtà industriali del distretto tessile pratese, ben inserita nelle filiere produttive locali ma con clienti anche di altre zone d’Italia. Jersey Mode conta oggi 70 dipendenti e ha il suo principale punto di forza nell’essere, nel suo specifico comparto, specialista riconosciuta a livello nazionale.

Jersey Mode

“Abbiamo voluto festeggiare questo importante ‘compleanno’ insieme ai nostri dipendenti e collaboratori – commenta Adriano Bellu -. La nostra Jersey Mode è una grande famiglia, che in questi decenni ha ricevuto il contributo di tante persone. Nel tempo l’azienda ha saputo rinnovarsi e venire incontro alle esigenze dei clienti: oggi la nostra è un’azienda moderna e tecnologicamente avanzata, dotata di tutte le più importanti certificazioni ambientali e orientata a investire nelle risorse umane, che negli ultimi tempi hanno conosciuto un ricambio generazionale significativo.”

Anche a livello di titolari Jersey Mode ha visto nel tempo l’impegno, accanto ai fondatori, dei rispettivi figli Annalisa Bellu e Guido Conti, e anche la terza generazione si è già affacciata in azienda. Jersey Mode quindi guarda al futuro e continua a investire.

“Gran parte dei nostri investimenti sono rivolti alla sostenibilità, in tutte le sue accezioni – aggiunge Luigi Conti -. Dall’impianto fotovoltaico realizzato già anni fa alle certificazioni acquisite e sempre rinnovate, Jersey Mode ha cercato e cerca di limitare gli sprechi e l’impatto ambientale, dando alla clientela la sicurezza di un lavoro effettuato secondo gli standard più qualificati. Siamo impegnati, assieme ai nostri committenti, nella tracciabilità, dalle materie tessili alle sostanze chimiche. Parallelamente, abbiamo anche ampliato la gamma delle nostre lavorazioni, affiancando alle operazioni di tintoria e finissaggio anche i lavaggi e trattamenti particolari.”

Seguici sui nostri canali