Economia
BELLA NOTIZIA

GKN, Renda (Uilm Toscana): "Bene passaggio di proprietà, scongiurati i licenziamenti grazie all'impegno dei lavoratori"

"E’ il momento che il governo, come chiesto da tempo dal sindacato, crei le condizioni per evitare che le multinazionali, e non solo, delocalizzino lasciando nel dramma i lavoratori dopo anni di onesto lavoro"

GKN, Renda (Uilm Toscana): "Bene passaggio di proprietà, scongiurati i licenziamenti grazie all'impegno dei lavoratori"
Economia Firenze, 23 Dicembre 2021 ore 15:44

Si è ufficialmente formalizzato il passaggio di proprietà di Gkn a Francesco Borgomeo, un passo importante per mettere in piedi una road map di reindustrializzazione dello stabilimento di Campi Bisenzio.

Il commento

“Grazie allo straordinario impegno dei lavoratori GKN sono stati scongiurati i licenziamenti - è il commento di Vincenzo Renda, Coordinatore Uilm Toscana - Ora ognuno faccia la propria parte, a partire dalle istituzioni toscane e nazionali che devono garantire l’occupazione e vigilare al fine che tutto proceda al meglio. E’ il momento che il governo, come chiesto da tempo dal sindacato, crei le condizioni per evitare che le multinazionali, e non solo, delocalizzino lasciando nel dramma i lavoratori dopo anni di onesto lavoro. Non può esserci sviluppo se impoveriamo i territori e li svuotiamo delle loro industrie"

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter