Ex Gkn, Rossi (Cgil Toscana): “Tempo scaduto, sabato 25 marzo sarà importante partecipare alla manifestazione di Firenze”
La posizione del sindacato in vista della grande mobilitazione
Il tempo è scaduto. I lavoratori Qf-ex Gkn e il sindacato hanno diritto ad avere risposte, Governo e Qf devono fornirle.
A dirlo è Rossano Rossi, segretario generale della Cgil Toscana, che sabato 25 marzo parteciperà a Firenze alla manifestazione “Liberiamo Gkn”, insieme ad una delegazione della Cgil Toscana.
Ex Gkn, Rossi (Cgil Toscana): “Tempo scaduto, sabato 25 marzo sarà importante partecipare alla manifestazione di Firenze”
“E’ importante esserci sabato - ha commentato - sia come segno di vicinanza alle lotte dei lavoratori, che tra mille difficoltà, non ultima la mancata corresponsione delle retribuzioni, hanno mantenuto alta l’intensità della mobilitazione, sia come segnale a tutte quelle aziende che pensano di poter abbandonare i territori senza pensare alle conseguenze sociali”, aggiunge Rossi.
La posizione sulla vertenza
“Siamo di fronte a una situazione inaccettabile, dove l’azienda latita e il Ministero nicchia: il Governo non può abbandonare i lavoratori, anzi c’è bisogno di un forte e concreto ruolo pubblico in economia. Va tolta di mezzo la procedura di liquidazione, è la base per poter poi concentrarsi su un piano di reindustrializzazione.
La Toscana e il territorio fiorentino - conclude il segretario generale della Cgil Toscana - non possono permettersi di perdere lavoro, occupazione e insediamenti produttivi, per questo ci batteremo con tutte le forze per la vertenza Qf-ex Gkn e per tutte le tante altre”.