TURISMO DI QUALITA'

Visite guidate gratuite per ri-scoprire Firenze

Gli itinerari, rivolti a fiorentini e visitatori non fiorentini, sono ideati e condotti da guide professioniste abilitate a Firenze che aderiscono al progetto “Feel Florence”

Visite guidate gratuite per ri-scoprire Firenze
Cultura Firenze, 20 Gennaio 2021 ore 17:36

Le guide turistiche di Federagit Firenze, in collaborazione con Confesercenti Toscana, Confesercenti Firenze e con il contributo del Comune di Firenze, promuovono a partire dal 23 gennaio 2021 il progetto “FIRENZE INSOLITA? MEGLIO CON LA GUIDA!”

Visite guidate gratuite

Si tratta di 55 visite guidate, gratuite per i partecipanti, su itinerari per conoscere, riscoprire una Firenze diversa, insolita.

Gli itinerari, rivolti a fiorentini e visitatori non fiorentini, sono ideati e condotti da guide professioniste abilitate a Firenze che aderiscono al progetto “Feel Florence” e promuovono il territorio mettendo in evidenza le curiosità, la storia oltre alle realtà economiche, storiche, tipiche ed artigianali.

Le visite guidate si svolgeranno, con gruppi di dimensioni contenute, nel rispetto delle specifiche linee guida nazionali e regionali previste per il contenimento del virus SARS-CoV-2 a cui tutti i partecipanti si dovranno attenere.

Turismo di qualità

“Un progetto che valorizza un turismo di qualità, esperienziale e innovativo – ha detto l’assessore al Turismo Cecilia Del Re – dando la possibilità a fiorentini e visitatori di immergersi nelle storie della città e nei suoi mestieri. Sosteniamo con il contributo economico del comune di Firenze questo progetto per accompagnare la ripartenza del settore turistico in grave crisi a causa degli effetti della pandemia, aiutandolo anche a ripensarsi e a trovare nuovi itinerari da esplorare, ma anche per dare ai fiorentini la possibilità di riscoprire la città più nascosta e meno frequentata, affiancati da guide turistiche professioniste che aderiscono al progetto Feel Florence. L’iniziativa rientra tra le quelle finanziate dall’assessorato al Turismo per valorizzare un turismo in linea con gli obiettivi sempre più centrali di sostenibilità sociale, ambientale ed economica”.

Come fare

Gli interessati potranno iscriversi indicando fino a tre itinerari in ordine di gradimento decrescente nella scheda predisposta.

In base all’ordine di arrivo delle adesioni, delle preferenze indicate e dei posti disponibili saranno formati i gruppi per le visite guidate.

Ai partecipanti sarà inviata un’email di conferma con il punto di ritrovo previsto.

Al fine di consentire la più ampia partecipazione possibile ciascuna persona potrà prendere parte a massimo due visite guidate del programma.

Le visite guidate si svolgeranno in italiano, salvo specifiche richieste da inviare a federagitfirenze@gmail.com.

Per maggiori informazioni e per aderire alle visite programmate: qui.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli