Si laurea a 86 anni con una tesi su Pinocchio e un 110 e lode
"I nostri migliori congratulazioni e un augurio di buoni festeggiamenti!", hanno scritto dall'Università di Pisa
Si dice sempre che certi percorsi è bene portarli a fine. Meglio non lasciare le cose a metà. Deve averla pensata così anche Sandrina Cesari, classe 1937, che lo scorso 30 novembre si è laureata all'Università di Pisa.
“Morte, metamorfosi e rinascita nelle avventure di Pinocchio”, questo il nome della tesi della 86enne che ha messo la parola fine a un percorso iniziato mezzo secolo fa. Un centodieci e lode meritatissimo portato a casa. Tanta l'emozione e un sogno realizzato.
"I nostri migliori congratulazioni e un augurio di buoni festeggiamenti!", hanno scritto dall'Università di Pisa.
"Grandi emozioni a Palazzo Matteucci - hanno scritto dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica - Ha così concluso a 86 anni compiuti un percorso iniziato oltre 60 anni prima, raggiungendo il traguardo della laurea grazie alla sua tenacia e al sostegno dei figli Giorgia e Dario e di tutta la sua famiglia.
Un'emozione per tutti i presenti e un sogno realizzato per la neo-dottoressa Cesari, a cui vanno le nostre migliori congratulazioni e un augurio di buoni festeggiamenti".
Anche il sindaco de La Spezia, Pierluigi Peracchini, ha pubblicato un post Instagram.
"La storia di Sandrina Cesari, spezzina che all’età di 86 anni ha conseguito la laurea in Lettere, ci insegna che non ci sono limiti d’età per realizzare i propri sogni. Congratulazioni alla neo dottoressa".