Versa 300 euro di acconto per la casa vacanza ma il proprietario scompare: l'appartamento non esiste
Il turista fiorentino, resosi conto della truffa, ha contattato le forze dell'ordine. Le indagini hanno permesso di identificare un 19enne
Aveva versato un acconto di 300 euro per soggiornare in una casa a due passi dal mare sull'Isola d'Elba ma una volta inviato il denaro, il presunto proprietario dell'immobile è sparito nel nulla. L'appartamento per la vacanza si è rivelato essere una truffa e il turista è stato così costretto a rivolgersi ai carabinieri dell'Isola che hanno raccolto la sua denuncia riuscendo ad identificare il presunto autore del raggiro.
Identificato un 19enne
Tutto era cominciato con un annuncio online, con il quale l'inserzionista proponeva l'affitto di un appartamento bellissimo ma rivelatosi poi inesistente. Il turista fiorentino ha contattato il sedicente padrone della casa il quale - appena ricevuto il bonifico bancario - si è volatilizzato.
Qualsiasi tentativo di ricontattarlo è stato vano e di lì l'uomo ha deciso di rivolgersi alle forze dell'ordine. L'attività investigativa dell'arma ha portato all'identificazione di un 19enne originario del napoletano, non nuovo a fatti di questo tipo, che dovrà rispondere in stato di libertà del reato di truffa.