MINORENNE SEGNALATO

Piazza lacci metallici per emulare la cattura di animali vista sul web: minorenne intrappola un gatto

Dopo la denuncia del padrone, i carabinieri forestali hanno identificato un minorenne poi segnalato per maltrattamento di animali

Piazza lacci metallici per emulare la cattura di animali vista sul web: minorenne intrappola un gatto
Pubblicato:

Innescava e posizionava lacci metallici in un'area boschiva a ridosso di una recinzione perimetrale e in prossimità di un varco presente nella stessa per permettere il passaggio di animali di piccola taglia, nei pressi della località Fattoria la Fonte a Impruneta. Un minorenne è stato denunciato dopo che un cittadino ha trovato il proprio gatto intrappolato per una notte intera a uno di tali lacci. Il micio fortunatamente è sopravvissuto.

Dopo alcuni sopralluoghi mirati, i carabinieri forestali hanno così individuato il giovane, al quale i militari sono risaliti dalla visura catastale dei terreni oggetto di accertamento e dal riconoscimento anagrafico. Il minorenne è stato segnalato all’autorità giudiziaria per maltrattamento di animali. Il giovane avrebbe raccontato di aver agito così per emulare dei video di cattura di animali selvatici visti sul web. I due lacci sono stati posti sotto sequestro penale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali