Cronaca
il lutto

Vernio piange la scomparsa dell'attore Gabriele Tozzi

Si è spento a Roma, nel sonno, all'età di 78 anni l'attore Gabriele Tozzi, nato a Mercatale di Vernio: il ricordo dell'amministrazione comunale.

Vernio piange la scomparsa dell'attore Gabriele Tozzi
Cronaca Prato, 07 Marzo 2022 ore 19:24

Lutto improvviso nel mondo della cultura ed in particolare per il teatro in provincia di Prato: si è spento a Roma, nel sonno, l'attore Gabriele Tozzi nato a Mercatale di Vernio.

Addio a Gabriele Tozzi, il saluto del Comune di Vernio

E' morto a Roma, dove viveva, all'età di 78 anni Gabriele Tozzi, attore conosciuto in tutta Italia e particolarmente legato a Vernio, in particolar modo alla frazione di Mercatale, dove era nato.  Interprete sia di teatro che di tv, era particolarmente amato sul territorio natio: da qualche tempo aveva iniziato ad accusare qualche piccolo problema di salute, ma nella tarda serata di domenica 6 marzo 2022 si è addormentato e non si è più risvegliato.

Questo il messaggio dell'amministrazione comunale di Vernio pubblicato sulla propria pagina Facebook ufficiale.

Salutiamo l’attore Gabriele Tozzi, nato a Mercatale di Vernio, protagonista di una vita generosa, spesa al servizio del teatro e della formazione dei giovani. Ci stringiamo affettuosamente alla sua famiglia.

Alla famiglia le più sentite condoglianze anche da parte della redazione di Prima Firenze e "Bisenziosette". Tozzi lascia la moglie Cristina Fondi, anche lei attrice, e due figli Federico e Stefano.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter