cronaca

Vandali distruggono istituto, sospettati due studenti

Si contano danni ingenti al materiale didattico

Vandali distruggono istituto, sospettati due studenti
Pubblicato:

Danni per 60 mila euro. Questa è la conta degli atti di vandalismo che si sono rilevati all'interno della scuola Fanfani - Camaiti di Pieve Santo Stefano. Aule devastate, strumenti didattici rovinati e materiale distrutto. Una "violenza" davvero mai vista contro i simboli di un istituto scolastico.

Ignoti, probabilmente più di uno, si riusciti a entrare all'interno della scuola di notte,  forzando una delle finestre sul retro che dà accesso direttamente alle aule. Una volta dentro hanno iniziato a prendere a pugni fino a distruggere le lavagne interattive e anche tanti altri strumenti informatici tra cui computer touch screen ed una fotocopiatrice.

Danni per 60 mila euro

Sono state divelte tutte le piante dai vasi e mandato in frantumi una vetrina. Vandalismo m0lto grave sul quale stanno cercando di far luce sull’episodio, anche perché nulla è stato rubato. L'allarme era scattato circa all’1.30 della notte. Dell'accaduto se ne sono accorti addetti del personale della scuola quando è stato aperto l’istituto. Subito è stato informato il dirigente professor Giuseppe De Iasi rimasto sbalordito davanti a tanta violenza.

Sono state trovate anche tracce di sangue, probabilmente i vandali si sarebbero feriti per spaccare tutto quel materiale. Ci sono due sospettati, entrambi studenti (un maggiorenne e uno minorenne), che erano stati espulsi dal convitto annesso all'istituto per motivi disciplinari. Uno dei due avrebbe pubblicato un post su Instagram in cui si vede un momento del raid.

 

Seguici sui nostri canali