Signa

Un’aggressione durante il mercato, il commento di Fratelli d’Italia

Fratelli d’Italia auspica che il sindaco di Signa adotti provvedimenti urgenti per garantire più sicurezza.

Un’aggressione durante il mercato, il commento di Fratelli d’Italia
Pubblicato:

Un’aggressione durante il mercato, il commento di Fratelli d’Italia

Ieri durante il mercato  di Signa  Walter Masotti, un volto noto  e conosciuto da tutti in città è stato aggredito da una persona di nazionalità marocchina che l’ha ferito al volto utilizzato una penna.

Inizialmente si era parlato di un accoltellamento, tanto che anche sui social si era parlato della vicenda in questi termini, mentre si trattava unicamente di una penna. Un fatto allo stesso modo grave soprattutto se si pensa che l’aggressore, in evidente stato di alterazione, ha poi aggredito sia gli agenti della Polizia Municipale di Signa che i Carabinieri. 

L’intervento di Fratelli d’Italia

Ecco il commento di Vincenzo De Franco capogruppo di Signa Libera - Fratelli d’Italia e Marco Colzi, coordinatore di Fratelli d’Italia Signa

“Dopo il fatto accaduto a Campi Bisenzio  la scorsa settimana,  - hanno commentato - siamo venuti a sapere che ieri, durante il mercato settimanale di Signa, un cittadino straniero ha aggredito un concittadino ferendolo.

Da tempo abbiamo chiesto il potenziamento della sicurezza urbana, anche con l’utilizzo del cosiddetto “daspo urbano”, ma le nostre richieste sono state puntualmente bocciate dalla maggioranza.

Questa situazione di forte insicurezza sul territorio, dove si vedono aumentare gravi fatti di violenza, deve cessare: i cittadini devono essere tutelati dalle istituzioni. Soprattutto i recidivi ed i noti alle forze dell’ordine devono essere messi in condizione di non nuocere ai cittadini pacifici che non chiedono altro di poter fare le proprie attività in tutta sicurezza e tranquillità.

Auspichiamo che il sindaco, in qualità di ufficiale del Governo, adotti urgentemente provvedimenti necessari a prevenire e di eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumita' pubblica e la sicurezza urbana e che solleciti l’invio di ulteriori forze di polizia per potenziare i controlli sul territorio, coinvolgendo anche gli altri sindaci della Piana.

Per questo presenteremo di nuovo le nostre richieste nelle opportune sedi e chiediamo anche il sostegno della cittadinanza la quale merita di poter vivere in tranquillità”.

Seguici sui nostri canali