Un malore improvviso ha ucciso Niccolò a 22 anni, chiesta l'autopsia per chiarire le cause
Poche ore prima stava bene aveva consumato una cena take Away con la fidanzata
Di sicuro c’è che un ragazzo di 22 anni è morto a causa di un malore improvviso L’ennesimo senza una chiara risposta sulle circostanze che avrebbero portato al decesso. Questo cercheranno di chiarirlo gli investigatori e la procura pistoiese che hanno chiesto un riscontro diagnostico che dovrebbe essere fatto nelle prossime ore. L’autopsia, anche se fornirà alcuni risposte, non allevierà di sicuro il tremendo dolore che in questo momento stanno vivendo i familiari e la fidanzata della vittima.
Si chiamava Niccolò Ginanni, un bel ragazzo appunto di 22 anni di Serravalle Pistoiese che, la sera del malore che ha causato la sua morte, sabato notte 2 dicembre 2023, l’aveva passata con la fidanzata a Montecatini Terme. Avevamo cenato insieme scegliendo la formula take Away. Niente lasciava presagire ciò che qualche ora dopo è successo e al dolore che ha investito entrambe le comunità di Montecatini, Serravalle Pistoiese e Pistoia, dove Niccolò aveva molti amici.
Il ragazzo stava bene e appariva sereno. Stando a una prima ricostruzione dei fatti si trovava con la fidanzata e insieme avrebbero trascorso un tranquillo sabato sera a cena. Il malore è stato fulminante epare che sia stata la ragazza ad allertare i soccorsi del 118. Giunti sul posto, medico e sanitari, si sono resi subito conto della gravità della situazione Niccolò aveva le convulsioni e necessitava di un tentativo di salvataggio di estrema delicatezza emergenza.
Purtroppo giunto all’ospedale San Jacopo di Pistoia le sue condizioni sono peggiorate e non c’è stato nient’altro da fare se non constatare il decesso.
Questa morte improvvisa di un ragazzo di 22 anni ha spezzato di dolore la famiglia della vittima, il padre è un imprenditore molto conosciuto in tutta la provincia, la fidanzata e tantissime persone che ne conoscevano e apprezzavano le qualità umane. Niccolò studiava Scienze Giuridiche all’Università di Firenze. Era un amante del calcio e tifoso della Roma, una ragazzo perbene e diligente nello studio.