Tutta Viareggio raccolta in uno straziante saluto a Luca Gualtieri
Il giovane era stato colto da un malore improvviso mentre stava lavorando a causa di un aneurisma celebrale
In questo momento in cui scriviamo l'articolo, la mattina di questo caldo torrido sabato 26 agosto, alla chiesa di San Paolino, in via Mazzini a Viareggio, si stanno celebrando le esequie di Luca Gualtieri, il ragazzo di 29 anni morto ieri a causa di un malore improvviso, causato da un aneurisma celebrale.
Il malore
Il giovane, mercoledì pomeriggio 24 luglio, come ogni giorno, stava lavorando alla ditta di autoricambi “Av Service”, in via di Montramito a Viareggio. Erano le 17 e non da molto era rientrato dalla pausa pranzo passata a casa. Improvvisamente si era sentito male, accasciandosi a terra. Subito lo avevano soccorso i colleghi che avevano anche allertato i soccorsi. Sul posto erano sopraggiunti subito i sanitari del 118 che l'avevano trasportato d'urgenza all'ospedale Versilia. Purtroppo, repentinamente le sue condizioni erano peggiorate e, dopo 24 ore di agonia, giovedì 25 agosto, Luca è morto tra la disperazione dei suoi cari, le tantissime persone che lo avevano amato e conosciuto, gelando il sangue a una città intera.
La famiglia, gli amici e l'amore per il calcio
Tutta Viareggio, questa mattina, è in lutto per una morte ingiusta, troppo prematura, di un ragazzo in gamba che si era fatto apprezzare per la sua spigliata intraprendenza, unita a un'animo gentile e appassionato. Gli amici, la famiglia, la fidanzata, il calcio e la Juve. Oltre a un serio impegno quotidiano al lavoro dove si era fatto apprezzare da clienti e colleghi.