Omicidio a Novoli, 72enne trovato in casa legato alla sedia e con un sacchetto in testa
Inutili i soccorsi, l'uomo era già deceduto. Le forze dell'ordine con la scientifica sono già al lavoro per ricostruire i fatti
La vittima si chiamava Safaei Chaikar Kiomars ed aveva 72 anni. Di origine iraniana, l'uomo è stato trovato all'interno del suo appartamento privo di vita, legato ad una sedia e con un sacchetto in testa.
La scoperta è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi giovedì 30 novembre 2023 al sesto piano di via De Pinedo 58, non lontano dal polo universitario di Novoli e dal Palazzo di Giustizia di Firenze.
Si tratta di omicidio
L'uomo non rispondeva al telefono da alcune ore quando il fratello e il nipote sono andati nella sua abitazione - viveva da solo - per verificare che stesse bene. Ecco invece la drammatica scoperta. Dopo la prima ricostruzione fatta e per le condizioni dell'uomo al momento del ritrovamento, il procuratore ha affermato di essere di fronte ad un caso di un omicidio.
Vani i soccorsi
Prontamente avvertito il 118 ma l'automedica non ha potuto fare niente. L'uomo era già morto. L'appartamento sarebbe in disordine e sul posto sono già partite le indagini della scientifica e la raccolta delle testimonianze.
Grossa importanza la rivestiranno le telecamere di sorveglianza della zona del palazzo che potrebbero sicuramente aiutare nelle indagini. Nel frattempo la strada dove sorge il palazzo è stata chiusa al traffico.