Troppe avances alla moglie, il marito la difende ma viene accoltellato
E' ricoverato in grave condizioni un 46enne di Carrara
Lotta tra la vita e la morte Lorenzo Rossi, 46 anni, colpito all'addome da un fendente. Tra i motivi, secondo quanto hanno riferito i testimoni, ci sarebbero state le troppe avances fatte dall'aggressore alla moglie di Rossi. Motivi di gelosia, quindi.
I fatti
Determinanti in questa vicenda dal sapore amaro saranno i testimoni che ieri, giovedì 21 settembre 2023, erano presenti al circolo di via Buonarroti a Carrara. Sono loro, infatti, ad aver raccontato di un diverbio nato tra il 46enne e un altro avventore del bar, un uomo di 59 anni.
Il motivo sembrerebbe che sia stato i troppi complimenti fatti alla moglie di Rossi. Da qui ne sarebbe nato un diverbio. Poi i due si sarebbero spostati fuori dal bar. E' questo il momento che il 59 avrebbe tirato fuori il coltello e perforato l'addome della vittima. Sono le 19.30 quando è scattato l'allarme alle forze dell'ordine. Immediati i soccorsi che hanno portato il 46enne in ospedale. Gravissime le condizioni.
Le forze dell'ordine hanno dovuto anche tranquillizzare la moglie di Rossi, che si è scagliata contro l'automedica rompendo il finestrino del mezzo.
L'aggressore si è dato alla fuga
Dopo il litigio, il 59enne si è dato alla fuga, ma è stato preso poco dopo dai carabinieri. Spetterà anche a lui adesso spiegare quali siano stati i motivi del diverbio.
Come detto, fondamentali nel ricostruire i pezzi del puzzle saranno le testimonianze di chi a quell'ora si trovava al circolo.