Una tragedia

Tremendo scontro tra auto e tir, muore 29enne di Livorno

La vittima era un ragazzo molto conosciuto, aveva fatto anche l'arbitro nei campionati dilettanti

Tremendo scontro tra auto e tir, muore 29enne di Livorno
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ragazzo di 29 anni, Alessandro Donati, è morto nella notte tra venerdì 8 settembre e sabato 9 settembre, a causa di un pauroso incidente stradale che si è verificato a Livorno, nel centro abitato della città. Si è trattato di uno scontro molto violento in cui è il giovane è rimasto coinvolto mentre era alla guida della sua auto. 

L’impatto si è verificato in via Leonardo da Vinci, vicino a un distributore di benzina. Una botta tremenda che ha squarciato il silenzio della notte, avvenuta frontalmente contro un mezzo pesante che stava transitando sulla stessa strada. Le esatte cause e la dinamica sono ancora al vaglio della polizia municipale e della polizia di stato che, intervenuti sul posto, s

i sono occupati di acquisire i rilievi. L’auto condotta da Alessandro Donati ha finito la sua corsa schiantandosi contro un muro e prendendo fuoco. 

Quando sul posto sono arrivati i soccorsi: i mezzi sanitari del 118 e i vigili del fuoco, il giovane era già privo di sensi e le sue condizioni sono apparse subito disperate. Si è tentato di salvarlo, ma nonostante le manovre di rianimazione al quale è stato sottoposto dal medico e dal personale della Misericordia di Livorno e della Svs, alla fine ci si è dovuti rassegnare, con estremo dolore, al decesso.  

Il conducente del camion, ferito non gravemente, è stato trasportato in ospedale.

Alessandro Donati era molto conosciuto a Livorno, in particolare negli ambienti sportivi e del calcio. In passato aveva fatto anche l’arbitro, dirigendo gare dei campionati dilettanti fino all’Eccellenza. 

Seguici sui nostri canali