Tre spari svegliano di soprassalto Coverciano, terrore nel quartiere di Firenze: tre uomini fermati
La Polizia di Firenze indaga partendo dalle testimonianze dei tre uomini fermati, rintracciati partendo da un pick-up nero
Tre forti botti a squarciare il silenzio di una tranquilla domenica mattina a Coverciano. Erano circa le 8 del 17 dicembre 2023 quanto gli abitanti del quartiere di Firenze sono stati svegliati da tre colpi di pistola in rapida successione.
Bersaglio non chiaro: si indaga
Intimoriti dai colpi, molti abitanti della zona hanno chiamato le forze dell'ordine per un controllo, ha raccontato Rai News. Tanti soprattutto, insospettiti dalla presenza di tre uomini che da tempo sostavano vicino ad un pick-up nero nei pressi di un palazzo.
Gli agenti hanno indagato proprio partendo dal veicolo e in poco tempo sono risaliti ai tre uomini, tutti italiani e con precedenti penali. Ritrovate nell'auto le armi da cui sono partiti gli spari, tre scacciacani a cui era stato tolto il classico tappino rosso, probabilmente per dare l'idea fossero armi pericolose.
Chi voleva essere il bersaglio di queste poco velate minacce non è ancora chiaro ed è ciò a cui adesso sta indagando la Polizia di Firenze. Il primo passo sarà ascoltare le testimonianze dei tre uomini fermati.