Tragico incidente mortale a Firenze, la vittima è un 23enne di Compiobbi
Si chiamava Ettore Maoggi il giovane che in sella alla sua moto ha perso la vita nell'incidente di viale Belfiore
Un violento scontro fra auto e moto in viale Belfiore a Firenze, poco dopo l'intersezione con via Guido Monaco. Erano circa le 16:45 di ieri, martedì 14 maggi 2024. Per il giovane Ettore Maoggi, appena 23 anni, purtroppo non c'è stato niente da fare. Un incidente mortale la cui dinamica - al vaglio delle forze dell'ordine - è ancora tutta da chiarire. A perdere la vita il giovane motociclista di Compiobbi, frazione del comune di Fiesole che ora piange la scomparsa del proprio concittadino.
Dinamica da chiarire
Resta al momento ancora in chiaroscuro la dinamica dell'incidente. I due mezzi viaggiavano nella stessa direzione, verso Porta al Prato. Maoggi in sella alla sua moto, un 55enne a bordo della vettura, una Toyota Yaris. L'auto è stata ritrovata di traverso rispetto al senso di marcia, con il giovane ad aver sbattuto con la propria moto sulla fiancata. Finendo poi a terra e battendo la testa sull'asfalto.
Immediato l'intervento del 118, il cui personale sanitario non ha però potuto fare nulla. Le forze dell'ordine stanno svolgendo tutti gli accertamenti, visionando anche le telecamere poste all'incrocio dove confluiscono le due ali del viale. Si cercherà di capire la provenienza dei due mezzi coinvolti per valutare eventuali responsabilità.
Lacrime a Compiobbi
La notizia ha raggiunto rapidamente la frazione di Compiobbi, in lacrime per la morte del giovane Ettore Maoggi. Nella località fiorentina, il 23enne abitava con la sua famiglia e lavorava presso un bar. La moto era una delle sue più grandi passioni, così come il calcio. Da piccolo aveva giocato molti anni nelle giovanili della Ludus 90, società del suo paese. Un ragazzo molto legato a Compiobbi dove tutti ora piangono la sua scomparsa.