È successo in provincia di Massa Carrara

Tragedia sfiorata ad Aulla, bimbo di due anni corre in mezzo a una strada trafficata

Provvidenziale l'intervento dell'ex sindaco

Tragedia sfiorata ad Aulla, bimbo di due anni corre in mezzo a una strada trafficata
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia evitata ad Aulla (Massa Carrara) grazie al provvidenziale intervento dell’ex sindaco Lucio Barani.

Un bambino di meno di due è uscito dal giardino di casa dove stava giocando, a causa dell’apertura di un cancello, ed è finito in mezzo ad una strada assai trafficata.

I genitori non si sono accorti di quanto era accaduto ed il piccolo ha rischiato seriamente la vita, con le auto che gli passavano accanto, anche se rallentando. Quando ha visto la scena l’ex primo cittadino ha capito subito che non c’era tempo da perdere, perché oltre al traffico intenso il tratto di strada era curvilineo e la probabilità che qualche automobilista non vedesse in tempo il bambino per evitarlo era altissima, così ha messo di traverso la sua macchina per bloccare il traffico e, insieme ad un’altra passante ha recuperato il piccolo.

 Col bimbo per mano i due sono andati alla ricerca dell'abitazione. Circa cinquanta metri dopo, in via San Cristoforo, hanno visto un cancello aperto con un cortile con giochi per bambini. Hanno chiamato la madre e riconsegnato il piccoletto con la raccomandazione di chiudere a chiave il cancello.

“È una tragedia evitata per una dose di buona e sana fortuna - ha spiegato Barani - non credevo ai miei occhi nel vedere correre verso la mia macchina il piccolo. Istintivamente ho messo di traverso la vettura, anche con qualche intemperanza e suoni di clacson di automobilisti che non conoscevano i motivi del gesto. Poi hanno tutti capito e apprezzato. Una signora con amore e tenerezza lo ha preso per mano. Il piccoletto era tutto euforico è soddisfatto dell'azione fatta".

Seguici sui nostri canali