e' successo a lucca

Neonata lasciata in auto, i genitori erano andati a fare shopping

I due sono stati denunciati per abbandono di minori

Neonata lasciata in auto, i genitori erano andati a fare shopping
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno lasciato la bambina di cinque mesi da sola sotto il sole. Loro invece sono andati a fare shopping. E' successo a Lucca. Il fatto risale allo scorso 9 maggio 2023, quando una passante vedendo la neonata da sola ha dato l'allarme. "Dormiva e non ce la siamo sentiti di svegliarla". Hanno spiegato così ai militari dell'Arma l'assurdità del loro gesto.

I protagonisti sono una coppia originaria dello Sri Lanka, lui 32 anni e lei di 29 anni. I due, una volta arrivati di fronte al negozio “Cisalfa“, in via delle Cornacchie, e vedendo che la piccola dormiva l'hanno lasciata lì. Nonostante fosse una giornata di sole e fossero solo le 17. Hanno pensato che lasciando il finestrino aperto bastasse. Così hanno preso con se l'altro bambino di 3 anni e si sono diretti a fare shopping.

Come detto, a dare l'allarme una passante che ha visto la neonata da sola in auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri oltre ai medici del 118. Per i sanitari la bambina era accaldata e sudata. Tre i giorni di prognosi. I genitori invece sono stati denunciati per abbandono di minori.

 

Non è il primo caso

Non si tratta purtroppo nemmeno di un caso così isolato. A novembre 2022 in Valle d'Aosta due genitori erano stati denunciati per il medesimo reato. In quel caso avevano lasciato il figlio di 4 anni e mezzo in auto da solo per andare a giocare ai videopoker.

La stessa cosa che aveva fatto una nonna di Treviso nell'agosto 2022, quando aveva lasciato il nipote di 8 anni in macchina per andare a fare una partita al bingo.

Sempre di figli abbandonati parliamo, ma con una motivazione del tutto diversa, per quanto accaduto poche settimane fa a Brescia, dove un padre ha abbandonato i suoi 4 figli - il più grande di soli tre anni, mentre due di loro ancora in fasce - in piena notte davanti alla casa dei suoceri. Le ragioni del gesto folle sono incredibili: voleva fare un dispetto alla moglie.

Seguici sui nostri canali