Tragedia a Scansano, muoiono due centauri di 18 e 38 anni. Ecco chi erano le vittime

Leonardo Di Marte, 38 anni, e Mattia Cappellani, 19 anni da compiere il prossimo novembre. Abitavano nello stesso comune, anche se in frazioni diverse

Tragedia a Scansano, muoiono due centauri di 18 e 38 anni. Ecco chi erano le vittime
Pubblicato:

Tragedia a Scansano, in provincia di Grosseto, sulla strada provinciale 159: in un incidente sono morti due motociclisti, di 18 e 38 anni. Leonardo Di Marte, 38 anni, e Mattia Cappellani, 19 anni da compiere il prossimo novembre. Abitavano nello stesso comune, anche se in frazioni diverse. Purtroppo adesso, hanno condiviso lo stesso destino.

Sono da poco passate le 9.30, di domenica 3 giugno 2024, quando si è verificato lo scontro frontale. Siamo nel tratto di strada tra le località Preselle e Pancole.

Una dinamica tutta da ricostruire

Quello della strada provinciale 159 è un rettilineo. E’ detta la "Scansanese", perché dalle porte della città di Grosseto che conduce fino a Scansano.

Secondo le prime indiscrezioni, i due centauri viaggiavano in sella alla moto. Di Marte guidava una Ducati, Cappellani una Yamaha. In direzioni opposte, poi lo schianti. Sembra che una delle due moto abbia invaso la corsia opposta. Poi l’impatto che non ha lasciato scampa a nessuno dei due giovani. Sul posto ambulanza, forze dell’ordine e vigili del fuoco. Purtroppo per i due giovani non c’è stato nulla da fare.

Due ragazzi conosciuti in paese

Di Marte era un elettricista, ma soprattutto babbo di un bambino di 10 anni. In paese era molto conosciuto anche per il suo impegno nelle attività sociali. Cappellani, invece, quest’anno si sarebbe diplomato all’Istituto Professionale e poi avrebbe voluto seguire le orme professionali del padre, titolare di un’officina meccanica.

Seguici sui nostri canali