Titolare di un locale colpisce connazionale con una pala per la pizza. Arrestato 23enne pakistano
La pizzeria è stata inoltre chiusa per 20 giorni in quanto luogo di ritrovo di soggetti pregiudicati e dediti allo spaccio
Erano le 22 di mercoledì 31 gennaio 2024, quando una Volante della Polizia di Stato di Prato notava un uomo in forte stato confusionale con una vistosa ferita alla testa e alla mandibola aggirarsi presso via Gaetano Magnolfi. Dopo aver richiesto l'intervento dei soccorsi, gli agenti hanno raccolto la sua testimonianza. L'uomo ha spiegato di essere stato aggredito da un pakistano, suo connazionale, e colpito con una pala per infornare le pizze.
Arrestato il titolare, locale sequestrato
Da questo particolare sono partite le indagini degli agenti, una ricostruzione che li ha condotti, anche grazie alle immagini di video sorveglianza della città, all'interno di una pizzeria nei paraggi del luogo dell'aggressione.
All'interno del locale è stata rinvenuta la pala usata come arma, sequestrata, mentre il titolare, 23enne di origini pakistane, autore dell'aggressione, è stato arrestato per il reato di lesioni aggravate. La vittima è attualmente ricoverata all'ospedale di Prato con una prognosi di trenta giorni. Il Questore di Prato ha inoltre emesso un provvedimento di chiusura per venti giorni della pizzeria.
L'esercizio commerciale è risultato infatti essere punto di ritrovo di spacciatori ed in generale comportamenti lesivi della sicurezza pubblica. All'interno del locale spesso vi erano soggetti pregiudicati.