INCIDENTE MORTALE

Terribile impatto tra moto e furgone a Grosseto, muore un 68enne dentista di Firenze

La vittima si chiamava Lapo Bernardi ed era alla guida del mezzo a due ruote. Fatale l'impatto con il furgoncino che stava svoltando

Terribile impatto tra moto e furgone a Grosseto, muore un 68enne dentista di Firenze
Pubblicato:

Ancora un incidente mortale sulle strade della Toscana. Ancora un motociclista che perde la vita. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 14 giugno 2024, attorno alle 17:30, Lapo Bernardi, 68 anni, alla guida della sua due ruote, è deceduto in seguito ad un terribile schianto contro un furgone. Un impatto talmente violento che la moto è finita nel fosso a lato della strada. L'incidente è avvenuto sulla strada "Castiglionese", a poca distanza dal bivio per Marina di Grosseto.

La dinamica dell'incidente

Vano ogni tentativo di soccorso del personale del 118 giunto sul posto. Bernardi è morto poco dopo l'incidente. Molteplici i tentativi di rianimazione, tutti purtroppo inutili, così come l'arrivo dell'elisoccorso atterrato lì accanto. L'impatto è stato fatale e i soccorsi non hanno che potuto constatare il decesso. Sul posto è intervenuta la polizia municipale che ha ricostruito la dinamica dell'incidente, sfruttando la testimonianza di alcuni presenti e chiudendo la strada al traffico per gli accertamenti del caso.

Alla guida del furgone - che viaggiava in senso opposto - un 32enne il quale in quel momento stava svoltando a sinistra per immettersi in una strada laterale. È sopraggiunta la moto guidata da Bernardi che stava proseguendo dritto sulla carreggiata. Un impatto devastante, con la moto che ha persino preso fuoco. Il primo ad intervenire è stato proprio un automobilista di passaggio, il quale ha anche aiutato a spegnere le fiamme con un estintore.

La vittima si chiamava Lapo Bernardi, classe 1956, ed era originario di Firenze, dove svolgeva la professione di dentista. Sotto choc il 32enne conducente del furgone, residente invece a Grosseto. La Polizia indaga ancora sull'incidente provando a chiarire ulteriormente un quadro comunque già piuttosto delineato.

Seguici sui nostri canali