MORTE SVENTATA

Tenta il suicidio lanciandosi dalla finestra, donna salvata dal tempestivo intervento dei Carabinieri

La donna, forse in uno stato di depressione, è stata trovata appesa con le braccia dalla finestra del secondo piano a 6 metri circa da terra

Tenta il suicidio lanciandosi dalla finestra, donna salvata dal tempestivo intervento dei Carabinieri
Pubblicato:

Nelle prime ore della mattina di oggi 24 novembre 2023, una donna di 76 anni ha tentato il suicidio presso la sua abitazione nel Comune di Cantagallo. A salvarla i Carabinieri della Stazione di Vernio, intervenuti tempestivamente prima che potesse togliersi la vita.

L'operazione di salvataggio

Nel posto dove era stato segnalato un tentativo di suicidio, le forze dell'ordine hanno trovato una donna, corpulenta, che aggrappata con le mani al davanzale di una finestra, di una abitazione posta al secondo piano, a circa 6 metri da terra, ed il corpo completamente proteso nel vuoto, tentava di lasciarsi andare.

Con coraggio, i Carabinieri hanno evitato un esito che poteva essere infausto. Mentre uno di loro, dopo aver reperito una scala e esserci salito, la sosteneva dalle gambe, l’altro collega, entrato in casa, la reggeva per le braccia. Un'operazione descritta dagli stessi militari come pericolosa per loro stessi poiché avrebbero potuti essere coinvolti nella caduta, e difficoltosa in considerazione del peso corporeo della donna.

L'aiuto di Vigili del Fuoco e soccorsi

Tale situazione si è protratta per qualche minuto sino all’arrivo dei Vigili del Fuoco, i quali, anche loro con l’ausilio delle scale, hanno collaborato a mettere in sicurezza la donna che successivamente è stata trasportata presso l’Ospedale di Prato.

Sul posto sono intervenuti anche Misericordia e Croce Rossa Italiana di Vernio. Non è da escludere che il gesto trovi origine da uno stato di depressione.

Seguici sui nostri canali