Si ubriaca e si mette alla guida dell'auto con patente ritirata nel 2018 finendo in ospedale in codice rosso dopo un brutto indicente
I Carabinieri della Stazione di Pelago hanno deferito in stato di libertà un 51enne della zona per guida in stato di ebbrezza e senza patente nonché per falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico.
Si ubriaca e si mette alla guida dell'auto con patente ritirata
L’uomo, al volante di un’utilitaria, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale autonomo avvenuto la sera del 3 maggio nella frazione Molino del Piano del Comune di Pontassieve, allorquando aveva impattato contro un muretto laterale: soccorso e trasportato in codice rosso presso l’ospedale di Firenze-Careggi, ne era stato poi dimesso con una prognosi di 20 giorni. Gli esami condotti presso la struttura sanitaria, richiesti dal personale dell’Arma intervenuto sul luogo del sinistro, ne hanno conclamato un tasso alcolico superiore di oltre quattro volte ai limiti di legge. Inoltre i successivi accertamenti condotti dai militari hanno consentito di appurare che l’uomo era privo di patente poiché revocatagli nel 2018, sebbene lo stesso avesse dichiarato, in sede di notifica dei verbali al Codice della strada, che tale provvedimento era stato sospeso, producendo anche una denuncia di smarrimento del documento di guida presentata al riguardo presso un’altra Stazione Carabinieri, rivelatasi del tutto infondata. Per lui è scattata così, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, anche la sanzione amministrativa per guida senza patente e l’ulteriore deferimento all’A.G. per falsità ideologica in relazione all’immotivata denuncia presentata ed alle mendaci dichiarazioni rese agli operanti.