Il dramma

Si incendia la camera da letto, muore 57enne di Castiglioncello

L'allarme al 112 è arrivato dalla madre che si trovava al piano di sotto e si è salvata senza conseguenze

Si incendia la camera da letto, muore 57enne di Castiglioncello
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di 57 anni, il suo nome è Valter Spagnoli, è morto nella serata di martedì 23 gennaio, a causa di un incendio scoppiato nella sua abitazione a Castiglioncello, nota località turistica di mare in provincia di Livorno. 

Le fiamme sono divampate all’interno dell’appartamento a intorno alle 21 mentre l’uomo, secondo le prime ricostruzioni, si trovava a letto. Non si capisce ancora cosa abbia innescato l’incendio che si è sviluppato subito all’interno della camera e lo ha travolto fino a fargli perdere la vita. Al piano di sotto c’era anche la madre, si trovava in un’altra stanza e per questo si è salvata, che comunque è stata trasportata in ospedale per accertamenti clinici. E' stata lei a dare l'allarme: è scesa in strada chiedendo aiuto e avvertendo immediatamente il 112. 

Sul posto sono intervenuti i volontari della Misericordia di San Pietro in Palazzi, della Pubblica Assistenza di Rosignano con due ambulanze, di cui una con il medico del 118, i vigili del fuoco di Cecina e i carabinieri di Castiglioncello. All'arrivo dei soccorsi la situazione era ormai disperata: i pompieri hanno domato le fiamme e portato fuori il corpo dell’uomo. Purtroppo, nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione non è stato possibile salvargli la vita.

Seguici sui nostri canali