LA RISPOSTA DEL VIMINALE

Sì alle passeggiate con i bambini, ma...

“È da intendersi consentito, ad un solo genitore (...) purché in prossimità della propria abitazione.

Sì alle passeggiate con i bambini, ma...
Pubblicato:

Martedì 31 marzo è arrivata una nuova circolare del Viminale in cui sono state precisati precisati alcuni punti, messi in discussione negli ultimi giorni.

Sì alle passeggiate con i bambini, ma...

Tra i punti le "passeggiate" dei bambini fuori casa. Una questione già portata in Toscana nei giorni scorsi dalla consigliera regionale del Pd Ilaria Bugetti a cui hanno subito chiarito la loro contrarietà il suo collega del Pd Nicola Ciolini e il sindaco di Prato (e presidente regionale Anci) Matteo Biffoni.

Per leggere il botta e risposta tra consiglieri in merito cliccare --> qui

Tant'è, questa circolare però mette in chiaro alcuni temi affrontati nei giorni scorsi e considerati poco chiari, tra cui appunto anche le passeggiate dei bambini che, se non poco chiare, erano espressamente richieste da molte parti, ma che dopo l'uscita della circolare ha causato non poche discussioni da parte dei contrari.

Mini-passeggiate sì

Di seguito la parte della circolare con il punto in questione:

“È da intendersi consentito, ad un solo genitore, camminare con i propri figli minori in quanto tale attività può essere ricondotta alle attività motorie all’aperto, purché in prossimità della propria abitazione. L’attività motoria generalmente consentita non va intesa come equivalente all’attività sportiva (jogging). Possibile camminare in prossimità della propria abitazione”.

PER LEGGERE IL RESTO DELLA CIRCOLARE IN CUI SI PARLA ANCHE DELLA CORSA, CLICCARE QUI

Seguici sui nostri canali