campi bisenzio

Sgomberato il picchetto dei lavoratori di Mondo Convenienza: protestavano da oltre 100 giorni

Le operazioni sono iniziate stamani alle 7

Sgomberato il picchetto dei lavoratori di Mondo Convenienza: protestavano da oltre 100 giorni
Pubblicato:
Aggiornato:

E' in corso da stamani, lunedì 4 settembre 2023, alle 7 lo sgombero dei lavoratori in via Gattinella a Campi Bisenzio, che da ormai 100 giorni stanno scioperando davanti al negozio di Mondo Convenienza.

Il picchetto, da parte di montatori e autisti di Mondo Convenienza, è partito dal 30 maggio 2023.

Si tratta del presidio dei lavoratori di RI1, l'azienda che lavora in appalto a Mondo Convenienza, che a luglio aveva annunciato di «aver proceduto al licenziamento di 25 dipendenti, responsabili del blocco illegale anche tramite atti violenti, del servizio di consegna nel deposito di Campi».

Per facilitare le operazioni di sgombero la Polizia ha chiuso la strada al traffico e i mezzi di Alia stanno portando via gli oggetti utilizzati per la protesta.

Da Sì Cobas questa mattina è partito anche un appello per chiamare i cittadini in via Gattinella, ad opporsi allo sgombero. Il presidio però nel corso di questi mesi ha creato molti dissidi tra gli operai e i camionisti che non riuscivano ad entrare nell’azienda per ritirare la merce.

Anche una campagna di raccolta fondi

Per sostenere lo sciopero sulla piattaforma di crowfundig "Gofundme" era nata anche raccolta fondi che fino ad oggi ha raccolto oltre 13.511mila euro.

Lo sciopero sta andando avanti da più di 100 giorni e coinvolge quasi 40 lavoratori.

 

Seguici sui nostri canali