IN GRAVI CONDIZIONI

Senza auto per l'alluvione, 52enne investito da un pirata della strada mentre andava a lavoro in bici

Residente nella zona ovest di Prato, l'uomo era costretto a pedalare ogni giorno per oltre un'ora per raggiungere la ditta

Senza auto per l'alluvione, 52enne investito da un pirata della strada mentre andava a lavoro in bici
Pubblicato:
Aggiornato:

L'alluvione del 2 novembre 2023 gli aveva distrutto l'auto, rendendola inutilizzabile. Per questo motivo, un 52enne residente nella zona ovest della provincia di Prato era costretto ad andare a lavoro ogni giorno in bicicletta. Oltre un'ora di pedalata all'andata e altrettanto al ritorno per raggiungere l'Osmannoro.

Durante il suo tragitto quotidiano, nella pericolosa e buia strada, l'uomo è stato travolto da un auto mentre era in sella alla sua bicicletta nella sera di lunedì 9 gennaio 2024, tra le 23 e le 23:30 circa in via Paolieri a Campi Bisenzio. Il pirata della strada non si è nemmeno fermato per soccorrerlo.

L'appello della famiglia

Anche nella sera di lunedì, l'uomo stava rincasando dopo una lunga giornata di lavoro in una ditta di Sesto Fiorentino. Quando è stato investito da un auto, il cui conducente ha omesso persino il soccorso. Questa la storia raccontata da La Nazione. Il 52enne di Prato si trova ora ricoverato in terapia intensiva in gravi condizioni all'ospedale di Careggi. Giunto al presidio con gravi traumi su corpo e testa, le sue condizioni sembrano comunque migliorare.

Sgomenta la famiglia, in un limbo dal quale prova ad uscire con un appello tramite le parole del figlio, riportate dal sopracitato quotidiano. "Sappiamo molto poco di quanto successo - ha spiegato -. Stava pedalando tra Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio. Speriamo che chi ha dato l'allarme abbia anche visto qualcosa riguardante l'incidente, sul quale per ora non abbiamo informazioni sulla dinamica. Chiediamo che chiunque abbia visto qualcosa si rivolga ai carabinieri".

Ad occuparsi del caso sono i militari di Signa, a lavoro per raccogliere indizi utili a individuare il pirata della strada, a partire dalla visione delle telecamere di videosorveglianza. La strada, che da via Lucchese porta a Campi Bisenzio, ha un limite di 50km/h ma, come detto, di notte la visibilità cala a causa dell'oscurità e spesso è percorsa ad elevata velocità.

Seguici sui nostri canali