PROBLEMA SICUREZZA

Scandicci, denuncia una violenza sessuale: via alle indagini nell'area ex Cnr

Una donna di mezza età avrebbe raccontato di aver subito una violenza sessuale agli operatori sanitari. Si rinnova il problema sicurezza

Scandicci, denuncia una violenza sessuale: via alle indagini nell'area ex Cnr
Pubblicato:

Presunta violenza sessuale a Scandicci nella notte di oggi venerdì 23 febbraio 2024. La vittima sarebbe una donna la quale avrebbe raccontato l'accaduto agli operatori sanitari presso i quali si sarebbe recata dopo gli abusi subiti. La situazione resta al momento ancora da verificare e per avere chiarezza sulla vicenda sarà da attendere le indagini delle forze dell'ordine. Ricerche partite dalla zona dell'ex Cnr - dove ancora oggi tanti senza fissa dimora passano le proprie notti - ovvero il luogo in cui la donna avrebbe subito la violenza.

Giornata di ricerche

A raccontare della presunta violenza è il quotidiano La Nazione, secondo cui nella giornata di ieri giovedì 22 febbraio 2024 ci sarebbe stato un insistente via vai di auto delle forze dell'ordine, carabinieri e polizia, proprio nell'area dell'ex Centro Nazionale di Ricerche oltre che nel parcheggio di Villa Costanza e all'ex liceo di Isolato Boccaccio.

Ancora non vi sono dettagli precisi sul fatto, il quale coinvolgerebbe una donna di mezza età. Una zona come detto non particolarmente tranquilla, tanto che le lamentele di chi vi abita o passa di lì spesso sono all'ordine del giorno. Come l'ex Cnr anche la zona del parcheggio di Villa Costanza è un luogo dove ugualmente si concentrano individui sempre sotto l'occhio degli agenti. In attesa di verifiche sulla presunta violenza sessuale nei confronti della donna, di certo vi è che a Scandicci risolvere il problema della sicurezza è diventato la richiesta numero uno della popolazione.

Seguici sui nostri canali