Il progetto

Rinnovato il progetto "Occhi sulla città" a Monsummano Terme

I cittadini saranno più sicuri

Rinnovato il progetto "Occhi sulla città" a Monsummano Terme
Pubblicato:

Continua il percorso da parte dell'amministrazione comunale per garantire la sicurezza dei propri cittadini. È con queste premesse che il comune di Monsummano Terme annuncia il rinnovo del progetto "Occhi sulla città" iniziativa nata dal 2020 e voluta fortemente dall'attuale amministrazione che la vede impegnata, insieme alle associazioni cittadine, nel garantire standard di sicurezza adeguati agli abitanti di Monsummano Terme.

Grazie a questa delibera, il progetto andrà avanti per altri due anni ed almeno fino al 2025. Per lo svolgimento e l'adempimento di questa iniziativa saranno coinvolte la Pubblica Assistenza Monsummanese, Arciconfraternita della Misericordia di Pistoia e Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Monsummano Terme. Il progetto sarà caratterizzato da quattro attività specifiche che saranno così denominate: "Progetto vigilanza scuole", "Progetto vigilanza cimiteri comunali", "Progetto gonfalone" e "Progetto vigilanza parchi". Per ognuna di queste attività, le associazioni metteranno a disposizione i propri volontari al fine di eseguire le attività di sorveglianza che possano garantire un contesto sicuro e confortevole per i cittadini di Monsummano Terme.

Simona De Caro, sindaca di Monsummano Terme, afferma: "Il progetto Occhi sulla città è un'iniziativa che ho voluto fortemente perché, collaborando con le associazioni del nostro territorio, abbiamo la possibilità di garantire la sicurezza di alcuni dei luoghi nevralgici della nostra comunità. Prosegue il nostro percorso nel rendere Monsummano Terme una città che sia sinonimo di sicurezza e tranquillità".

Roberta D'Oto, assessora al Sociale, del comune di Monsummano Terme, dichiara: "Per prima cosa devo ringraziare le associazioni coinvolte, che hanno permesso che tutto questo fosse possibile. Mi sono da sempre impegnata e battuta perché progetti di questo tipo potessero prendere forma, perché garantiscono maggiore tranquillità ai nostri cittadini. Non ci vogliamo fermare qui e continueremo a lavorare per rendere Monsummano Terme sempre più confortevole".

Seguici sui nostri canali