Primarie Pd, a Pistoia fra gli iscritti vince Maurizio Martina

Il responso definitivo degli iscritti al Pd votanti in provincia di Pistoia sentenzia che il vincitore è il segretario uscente Maurizio Martina: tutti i dati.

Primarie Pd, a Pistoia fra gli iscritti vince Maurizio Martina
Pistoia, 25 Gennaio 2019 ore 12:08

Il Partito Democratico ha diffuso i dati su scala provinciale relativi ai voti espressi dagli iscritti al partito per le primarie che decideranno chi sarà il nuovo segretario nazionale: si impone Maurizio Martina, mentre nel comune di Pistoia vince Nicola Zingaretti.

Primarie Pd, a Pistoia vince Maurizio Martina

La commissione provinciale per il congresso ha certificato e diramato i dati ufficiali delle convenzioni che si sono svolte nei 49 circoli democratici della provincia di Pistoia. Maurizio Martina ha raccolto 855 voti pari al 47,6% dei consensi; Nicola Zingaretti 714 voti e il 39,8%; Roberto Giachetti 211 preferenze e l’11,7%; Maria Saladino ha ottenuto 6 voti (0,3%), 5 voti per Francesco Boccia (0,2%) e 3 preferenze per Dario Corallo (0,1%). Complessivamente, in provincia di Pistoia, hanno partecipato ai congressi di circolo 1.803 iscritti del Partito democratico.

“Una prova straordinaria di vitalità e democrazia interna – dice il segretario provinciale Pier Luigi Galligani – che deve renderci profondamente orgogliosi. Grazie a tutti i democratici che hanno preso parte al confronto, alle decine di volontari e ai componenti della commissione di garanzia che hanno reso possibile il regolare svolgimento dei congressi“.

LEGGI ANCHE: Acque agitate nel Pd di Agliana dopo l’uscita dal partito del sindaco Mangoni

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità