Precipita dal balcone: forse scappava ad un tentativo di stupro
Si tratta di una 30enne, adesso ricoverata all'ospedale San Jacopo di Pistoia
E' tutta da chiarire la dinamica che ha visto precipitare dal balcone di un ex hotel una donna di 30 anni. A dare l'allarme è stato un passante, che ha assistito prima al tentativo della donna di calarsi dal balcone posto al primo piano e cadere rovinosamente a terra. Fortunatamente non è in pericolo di vita. Ma andiamo ai fatti.
Siamo a Montecatini Terme (Pistoia), all'ex hotel Impero chiuso ormai da diverso tempo. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri alle prime luci dell'alba all'interno si sarebbero introdotti due uomini di origine nordafricana e due donne dell'Est Europa. Ancora non è chiaro per quale motivo siano andati all'ex albergo, ma di fatto, intorno alle 9, una di loro ha cercato di scappare.
Forse i due hanno cercato di avere un rapporto sessuale e la 30enne non era consenziente? Lo diranno le indagini dell'Arma, ma secondo una prima ipotesi i due nordafricani avrebbero cercato di abusare delle ragazze. Da qui la decisione di una di loro di scappare. Come detto, un passante ha assistito alla scena e al tentativo invano della donna di calarsi dal primo piano. Poi, lo schianto a terra. Il testimone ha chiamato subito il 118.
La donna ferita era stata portata dentro l'albergo
All'arrivo i soccorsi hanno trovato la 30enne di nuovo all'interno dell'albergo dove l'hanno portata i due nordafricani. Saranno adesso le indagini dei carabinieri a chiarire cosa sia successo all'interno di quelle mura e se effettivamente ci sia stato un tentativo di violenza. La donna al momento è ricoverata all'ospedale San Jacopo di Pistoia.
La prognosi parla di fratture scomposte, anche se non è in pericolo di vita.