salvata dai vigili

Prato: salvata bimba di due anni rimasta chiusa in auto

I genitori avevano lasciato le chiavi in auto che si era chiusa automaticamente

Prato: salvata bimba di due anni rimasta chiusa in auto
Pubblicato:

Era rimasta accidentalmente chiusa nell'auto dei genitori che chiedevano disperatamente aiuto per liberarla. Una vicenda che fortunatamente è andata molto diversamente rispetto alla tragedia accaduta a Roma.

Prato: salvata bimba di due anni rimasta chiusa in auto

Era intorno a mezzogiorno di giovedì 8 giugno, in via Ciliani una pattuglia dei vigili urbani nota un capannello di persone attorno a un Suv scuro. Ovviamente si avvicinano per chiedere cosa succeda ed è allora che si fa avanti uno dei due genitori della bambina, disperato, che spiega che la piccola è rimasta chiusa in macchina: ha lasciato le chiavi sul sedile e l'auto si è chiusa automaticamente con la bambina, poco meno di due anni, dentro. I genitori disperati, entrambi presenti con il fratello maggiore, hanno chiesto aiuto disperati per poter salvare la piccola che era chiusa in auto da almeno 15 minuti. Il sole di mezzogiorno stava surriscaldando l'aria all'interno dell'auto.

I vigli hanno raccontato che la bambina era in auto e piangeva disperata a squarciagola visibilmente sudata.

A quel punto gli agenti hanno spaccato il vetro dell'auto e hanno aperto lo sportello: la piccola è stata tratta in salvo dall'auto e subito è stato chiamato il 118 per accertarsi che stesse bene.

E' stata portata in ospedale dove le sono stati fatti tutti i controlli necessari e fortunatamente adesso sta bene.

Una brutta vicenda andata a finire bene, ma che ricorda la tragica vicenda di Roma di pochi giorni fa dove invece una bimba di un anno è stata dimenticata in auto dal padre carabiniere ed è morta.

 

Seguici sui nostri canali