Decesso improvviso

Muore nel sonno a 18 anni, tragedia a Pistoia

I genitori sono andati nella sua camera per svegliarlo e lo hanno trovato senza vita

Muore nel sonno a 18 anni, tragedia a Pistoia
Pubblicato:

Morire a 18 anni è troppo presto. È una tragedia impossibile da accettare, soprattutto per chi ha condiviso amore con la persona che ci lascia. È accaduto questa mattina, giovedì 8 giugno 2023, a Pistoia. Un ragazzo, appena maggiorenne, è stato trovato senza vita nel suo letto dai genitori.

Si chiamava Daniel Reci e quando papà e mamma hanno aperto la porta non respirava e il suo cuore aveva già smesso di battere. Non l'avevano visto uscire dalla sua stanza ed erano andati lì per svegliarlo. Sconvolti dal dolore hanno provato a fare il possibile e l'impossibile allertando i soccorsi attraverso il 118. Non c'era più niente da fare. 

Un malore improvviso gli era stato fatale. Ma cosa lo ha causato? Questo tutti si chiedono, visto che Daniel, a quanto emerge, godeva di ottima salute. Sarà l'autopsia, disposta dall'autorità giudiziaria, a fare chiarezza sulle cause di questo triste decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri mentre  la salma è stata trasportata dal personale del 118 all’obitorio dell’ospedale San Jacopo di Pistoia. 

Il giovane era arrivato in Italia dall’Albania a maggio dello scorso anno, ancora minorenne. Compiuti 18 anni, nell'ottobre 2022, aveva ottenuto il ricongiungimento dei familiari, che hanno potuto raggiungerlo in Italia e da dicembre abitava con la madre e il fratello minore nella stessa casa di Pistoia, dove questa mattina è stato trovato il suo corpo senza vita. Appassionato di sport frequentava corsi di arti marziali e la scuola Anna Frank di Pistoia per imparare la lingua italiana.

 

 

Seguici sui nostri canali