Paura per una bambina di 10 anni dispersa a Rignano: ritrovata dopo oltre tre ore di ricerche
La bimba è stata rintracciata in una zona impervia nei pressi di un torrente dall'elicottero e raggiunta dai soccorritori
Tanta paura a Rignano sull'Arno, dove una bambina di 10 anni con autismo si è allontanata da sola da una struttura sanitaria presso la quale è seguita. Dalle 13:30 di ieri, domenica 2 giugno 2024, nella zona boschiva della località Torri sono intervenute numerose squadre di ricerca, sia di terra, con anche i vigili del fuoco, sia i sommozzatori per la presenza del fiume Arno e di alcuni specchi d'acqua in prossimità della zona di ricerca. L'area è stata sorvolata anche dal Drago 60, l’elicottero del reparto volo di Arezzo, e dal drone del nucleo SAPR. Si sono infine attivate anche le squadre del volontariato secondo il piano Prefettizio.
Bambina ritrovata dopo tre ore
Dopo oltre tre ore di ricerche, il lieto fine, con la bambina ritrovata dall'elicottero che ha verricello gli aerosoccorrittori i quali hanno preso contatto con la bimba, ferma in una zona impervia e spaventata dall'accaduto.
Secondo la ricostruzione, la piccola si sarebbe allontanata in bici, perdendo l'orientamento e ritrovandosi appunto nella zona boschiva. Ore di apprensione soprattutto per i genitori della bambina residente a Lucca, i quali la hanno potuta riabbracciare dopo l'ottimo lavoro svolto dalle squadre di ricerca.