SRADICATO DA TERRA

Paura al circuito del Mugello: stand portato via dalle forti raffiche di vento

Dalla Regione era arrivata l'allerta gialla per vento. Il rischio era di vedere il telo finire sulla pista durante una delle gare

Paura al circuito del Mugello: stand portato via dalle forti raffiche di vento
Pubblicato:

Raffiche di vento così forti da sradicare uno stand da terra e farlo volare via. È accaduto nel Mugello, più precisamente al circuito internazionale nel comune di Scarperia e San Piero, dove anche nel weekend appena trascorso di sabato 23 e domenica 24 marzo 2024, si sono corse diverse gare di auto e moto.

Grosso spavento

Dalla Regione avevano difatti avvertito, emettendo l'allerta gialla in tutto l'Alto Mugello per vento forte fino a mezzanotte. Un vento che, come si vede nel video pubblicato dall'account Instagram welcometofavelas_4k, ha fatto volare via uno stand del brand Lotus per diverse decine di metri.

Distrutta la base che lo sorreggeva, con il rischio di danni anche alla vettura coperta dal telo stesso. La paura maggiore - come lo stesso autore del video racconta - è stata però quella di vedere lo stand finire in mezzo alla pista durante una delle gare. Un fatto fortunatamente non accaduto, evitando possibili tragedie. Tanti utenti si interrogano anche su come fosse stato piantato a terra lo stesso stand, sradicato con apparente facilità da terra.

Il video dello stand portato via dal vento al Mugello

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali